Steins;Gate visual novel

Beta v.1.0 [RIMOSSA]

« Older   Newer »
  Share  
LHC
view post Posted on 29/3/2013, 00:01




Si ne ho sentito parlare. Per una volta benedico l'assoluta inesistenza di un mercato di VN in italia! Così non dovremo mai temere di interrompere il nostro lavoro xD
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 00:04
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (LHC @ 29/3/2013, 00:01) 
Si ne ho sentito parlare. Per una volta benedico l'assoluta inesistenza di un mercato di VN in italia! Così non dovremo mai temere di interrompere il nostro lavoro xD

Non so se lo sai, ma per esempio, nel progetto di School Days HQ uscito negli USA 1 anno fa circa, hanno assunto e pagato il team amatoriale per il lavoro. Oppure, l'azienda MangaGamer, di recente, ha inviato un communicato a un team fansub inglese di interrompere la traduzione di "Da capo III", perchè probabilmente sono interessati a pubblicarlo loro. Ovviamente li han snobbati dopo che hanno iniziato tutto e rilasciato già la prima beta... Quindi, penso che sia questione di culo, o come nell'ultimo caso citato, di sfiga!
 
Top
Planet910
view post Posted on 15/4/2013, 20:48




Qualche aggiornamento?
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 19:18
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


Non ho possibilità di connettermi con il traduttore perchè sono senza internet da 2 settimane. Potrei azzardare dicendo che il quarto capitolo (ricordandoti che sono 11 cap. totali) potrebbe essere agli sgoccioli se non anche completo... Come avrò internet nuovamente funzionante torno anche io al lavoro.
 
Top
bonny1992
view post Posted on 30/7/2013, 18:33




Salve, qualche piccolo aggiornamento? Grazie mille ^^
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 18:54
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (bonny1992 @ 30/7/2013, 19:33) 
Salve, qualche piccolo aggiornamento? Grazie mille ^^

Sulla traduzione, procede tutto bene. Uno dei nostri tester sta provedendo a correggere gli ultimi problemi per poter finalmente ricompilare la beta da rilasciare qui sul forum/blog.
Intanto, all'Anime Expo negli USA, come tutti si aspettavano, la JAST USA ha annunciato in via ufficiale l'acquisto della visual novel di Steins;Gate, quindi, per chi vuole possedere una copia originale, è meglio che inizi a conservare i soldini, perché ci offriranno una versione limited degna da possedere. Ovviamente la nostra patch verrà confrontata nuovamente con la loro traduzione, e come base, useremo quella.
 
Top
bonny1992
view post Posted on 4/8/2013, 20:25




Good, good.
Si sa più o meno una data (ed un prezzo) per questa novel originale?
E anche per la patch (magari mancano solo un paio di problemi, e quindi ci va solo più poco :D)
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 04:56
Avatar

ステファノ

Group:
Member
Posts:
4,179

Status:


ma siccome gia loro l'hanno acquistata che cambia a noi?
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 19:55
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (bonny1992 @ 4/8/2013, 21:25) 
Good, good.
Si sa più o meno una data (ed un prezzo) per questa novel originale?
E anche per la patch (magari mancano solo un paio di problemi, e quindi ci va solo più poco :D)

Come data non si sa ancora nulla. Spero che per dicembre sia pronta. Il prezzo, almeno per la limited (che conterrà qualche bel gadget), dovrebbe aggirarsi sui 50/60€ (spedizioni comprese), e non è niente male se pensi che le vn in giappone sono vendute a prezzi esosi come 150€...
Per la patch si, manca solo da correggere gli errori grammaticali degli sms e sistemare gli accenti, e poi compilare l'exe della beta e distribuirlo qui.

CITAZIONE (Suƒy @ 9/8/2013, 05:56) 
ma siccome gia loro l'hanno acquistata che cambia a noi?

Cosa intendi? Se ti riferisci per l'acquisto di questa vn, io lo dico dall'aspetto collezionistico di possedere una versione originale della visual novel, che come un vero fan fa di solito, cerca di accaparrarsi la copia originale del suo anime/manga preferito, o nel nostro caso, della visual novel di Steins;Gate.
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 04:29
Avatar

ステファノ

Group:
Member
Posts:
4,179

Status:


si ma nel senso...io compro la visual novel..poicon quello che rilasciate voi lo posso far diventare italiano?
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 17:52
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (Suƒy @ 16/8/2013, 05:29) 
si ma nel senso...io compro la visual novel..poicon quello che rilasciate voi lo posso far diventare italiano?

Certo. Non ha nulla di diverso dalla versione giapponese che stiamo attualmente utilizzando. Basterà installarla dal dvd dentro la confezione e poi avviare la nostra patch. Probabilmente farò anche cover dvd per la nostra patch, per chi vorrà metterlo nella libreria personale insieme alla visual novel originale.
 
Top
DarkIchigo93
view post Posted on 18/8/2013, 22:37




Non vedo l'ora di provare Steins;Gate in italiano siete dei grandi!
Aspetterò pazientemente l'uscita della vostra traduzione e poi mi accaparrerò subito il gioco su Amazon/eBay!

Buona fortuna con il vostro lavoro e continuate così!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 13:56
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (DarkIchigo93 @ 18/8/2013, 23:37) 
Non vedo l'ora di provare Steins;Gate in italiano siete dei grandi!
Aspetterò pazientemente l'uscita della vostra traduzione e poi mi accaparrerò subito il gioco su Amazon/eBay!

Buona fortuna con il vostro lavoro e continuate così!!

Un piccolo consiglio. Se vuoi accaparrarti la delux/limited edition, ti conviene approfittarne da subito utilizzando il preorder. In poco tempo si esauriscono. Se invece sei interessato solo alla versione dvd normale, non corri alcun pericolo. Io per esempio, con school days HQ (la vn, editata sempre dalla JAST) avevo fatto il preorder con 1 mese di anticipo almeno, visto che era super attesa. Unico rischio? La dogana italiana; che almeno con quella vn mi era andata bene evitando di pagarla...
 
Top
DarkIchigo93
view post Posted on 19/8/2013, 14:02




Ho visto che è disponibile anche il digital download volendo...al massimo punterò su quello...Grazie del consiglio comunque me lo terrò a mente!
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 00:55
Avatar

ステファノ

Group:
Member
Posts:
4,179

Status:


beh cmq io aspetto anche il film..nn lo trovo da nessuna parteee
 
Top
55 replies since 29/1/2013, 20:12   4923 views
  Share