Steins;Gate visual novel

Beta v.1.0 [RIMOSSA]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2013, 20:12
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


E' con immensa gioia che rilascio finalmente la prima beta contenente tutto il primo capitolo. E' passato circa 1 anno e mezzo da quando iniziai il progetto di traduzione. Iniziai da solo, ma poi scoprì che c'era un altro team che aveva iniziato il medesimo lavoro mio. Così mi unì a loro. Però qualcosa non quadrava, nessuno di loro partecipava e/o si impegnava per portare avanti il progetto. Ero l'unico attivo. Ogni tanto ricevevo email di volenterosi per tradurre qualche parte della vn, però così non poteva andare avanti. Un giorno, arrivò un altro volontario. Lo contattai subito, così da aver pure lui nel giro di skype per i contatti. Così nacque il duo che portò avanti il lavoro che oggi vi presentiamo. Io il programmatore che si occupa di "hacking" della visual novel e della traduzione grafica, e il traduttore (LHC sul forum) traduce tutto il testo(che è una vagonata di frasi). Quindi per primo un grazie al traduttore, che come me, dedica parte del tempo libero per questa attività.
Ovviamente, è da ringraziare il mitico Poxitron, admin spagnolo del progetto di traduzione spagnola della visual novel, che senza di lui molte delle caratteristiche che abbiamo nella vn non sarebbero presenti. Un altro grande grazie, lo voglio dedicare all'admin di SPHX, che con generosità ci ha offerto uno spazio hosting per poter caricare tutti i file inerenti al progetto. E continuando, voglio ringraziare i tester che si sono offerti volontari per il progetto, che, nonostante i problemi vari con la Alpha ver. siamo riusciti a far concludere la partita almeno a una piccola parte per poterla finalmente portare la vn tradotta a voi.
E infine, voglio ringraziare voi tutti, che ci seguite costantemente.
Un grazie a tutti

S;G Team

AVVISO
CITAZIONE
Il problema della perdita dei font accentati in alcuni tipi di programmi, non è stato ancora del tutto risolto, quindi è ancora presente come bug nella patch. A breve dovrei riuscire ad risolvere il problema. Segnalate nei commenti eventuali errori di programmazione e/o di battitura.



DOWNLOAD RIMOSSO NELL'ATTESA DELLA COMPILAZIONE DELLA V2



Edited by FRATTAGLIA93 - 2/10/2018, 20:45
 
Top
LHC
view post Posted on 30/1/2013, 11:00




E vai così. Un po' alla volta la finiamo tutta dai :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 14:40
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (LHC @ 30/1/2013, 11:00) 
E vai così. Un po' alla volta la finiamo tutta dai :D

Ci puoi giurare!
 
Top
~Shiro.
view post Posted on 3/2/2013, 05:01




Tra la patch ita e il film in arrivo a marzo, dopo questi dannati esami, mi aspetta una bella scorpacciata di steins;gate... non vedo l'ora *__*, grazie per il vostro lavoro! =D
 
Top
LHC
view post Posted on 3/2/2013, 15:20




Shiro sei di Napoli?!?!?!
Io sono della provincia di Salerno, a quanto pare S;G ha attechito bene da noi xD
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 16:05
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (LHC @ 3/2/2013, 15:20) 
Shiro sei di Napoli?!?!?!
Io sono della provincia di Salerno, a quanto pare S;G ha attechito bene da noi xD

Qui in Sardegna tutto tace xD
CITAZIONE (~Shiro. @ 3/2/2013, 05:01) 
Tra la patch ita e il film in arrivo a marzo, dopo questi dannati esami, mi aspetta una bella scorpacciata di steins;gate... non vedo l'ora *__*, grazie per il vostro lavoro! =D

Ma non esce il 20 Aprile?
 
Top
LHC
view post Posted on 4/2/2013, 14:29




Allora per me la sardegna sei tu Frat!
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 03:40
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Member
Posts:
8,892
Location:
Meikai

Status:


siete graaaaaaaaaaaaaandissimi!!! continuate mi raccomando! :D
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2013, 13:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
852
Location:
Sicilia

Status:


Non mi apre il 2° collegamento (quello che dovrebbe essere il gioco in lingua originale) è il sito o sono io?
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 19:02
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (Darkmarco94 @ 6/2/2013, 13:33) 
Non mi apre il 2° collegamento (quello che dovrebbe essere il gioco in lingua originale) è il sito o sono io?

Il primo collegamento(ed anche l'unico) è la patch. Il gioco non lo possiamo pubblicare per questioni di copyright. Comunque, non ci vuole molto a trovarlo su Google...
 
Top
LHC
view post Posted on 6/2/2013, 21:12




Si ragazzi, per il gioco basta cercare un po che lo trovate dappertutto. Per ogni problema mandateci un mp
 
Top
argentine1000
view post Posted on 8/2/2013, 20:13




bene bene. il momento e' giunto. una domanda, ma se metto una patch eng non posso mettere questa? perche' quella eng e' completa. se metto questa il resta torna in giapponese?
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 13:01
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (argentine1000 @ 8/2/2013, 20:13) 
bene bene. il momento e' giunto. una domanda, ma se metto una patch eng non posso mettere questa? perche' quella eng e' completa. se metto questa il resta torna in giapponese?

La base della nostra ver. è quella inglese. Quando oltrepasserai la soglia del cap. 1(Che viene indicato con un immagine di inizio cap. successivo), il testo è poi in inglese. Comunque la patch eng è parzialmente completa, mancano alcuni dettagli come i TIPS(un enciclopedia di vari termini). Puoi applicare pure la patch spagnola, che se poi applichi la nostra patch, torna in italiano. Però, potrebbero esserci incompatibilità con i salvataggi, ma ne dubito fortemente.

PS: A breve rilascerò una v2 della patch, con delle correzioni grammaticali.
 
Top
argentine1000
view post Posted on 10/2/2013, 15:30




serve una patch eng in particolare o uso quella che ho?
 
Top
55 replies since 29/1/2013, 20:12   4923 views
  Share