Steins;Gate visual novel

Euphoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2012, 17:21
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


Titolo:
euphoria

Titolo originale:
ユーフォリア

Durata:
10~30 ore

Autore:
Clock Up

Genere:
Horror

Eta:
18+




https://i570.photobucket.com/albums/ss141/artonelico/M000076064910204.jpg




Cover versione non censurata



Breve trama:
Il protagonista Takato Keisuke, assieme a 6 ragazze, si svegliano in una stanza,completamente bianca e priva di finestre. Dopo essere entrati in una grande sala, una voce proveniente dagli altoparlanti gli spiega le regole del gioco che dovranno affrontare. Le regole sono semplici: Keisuke è lo "sblocco", per ognuno dei 5 turni, dovrà scegliere una delle ragazze, che rappresentano la "serratura". Alla fine di ogni turno, si aprirà una delle 5 porte,che portano all'uscita. Ogni sessione rappresenta un rapporto di tipo sessuale col protagonista. Dopo lo sconcerto generale su queste assurde regole, Miyako si infuria e si rifiuta di partecipare a questo gioco. All'improviso manca la luce, e quando torna,Miyako era sparita. Entrando nella sala succesiva, vedono la ragazza immobilizzata su una sedia elettrica. La corrente inizia a diffondersi per il corpo della ragazza. Tra le urla della ragazza e gli sguardi inorriditi dei compagni, muore folgorata.Adesso tutti sanno che non possono sfuggire al gioco e sono obbligati a parteciparvi.
Come finirà?
Chi ce sotto tutto questo?
Riusciranno a completare i 5 turni e fuggire da questo gioco diabolico?








VNDB


Commento:

Ho trovato questa visual novel davvero una bella sorpresa. Come idea non è innovativa, esistono decine di visual novel con trame analoghe a questa, però ognuna di esse,si evolve in maniera differente, anche se il concetto di base è pressapoco lo stesso. Come principio, è paragonabile a Saw,la famosa saga cinematografica.Come nei film di Saw,anche qui dovranno svolgere degli obbiettivi, per poter fuggire.

https://i.imgur.com/VhJvF.jpg



Molto interessante la possibilità fornita al giocatore di poter scegliere la ragazza per ognuno dei 5 turni prestabiliti. Ovviamente, ogni scelta modificherà la storia della visual novel.

http://s.vndb.org/sf/94/30194.jpg



In ogni turno, le regole del gioco vengono stabilite dalla "voce". I 2 partecipanti sono obbligati a seguire le regole. Nei 2 oav, viene caratterizata la follia del protagonista maschile; aspetto non completamente visibile nella visual novel. Alcune delle regole sono estreme, sino al limite.




Voto: 90/100

Edited by FRATTAGLIA93 - 10/1/2013, 14:48
 
Top
argentine1000
view post Posted on 8/2/2013, 20:20




molto interessante. si trova solo jap?
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 20:21
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (argentine1000 @ 8/2/2013, 20:20) 
molto interessante. si trova solo jap?

Purtroppo si, però puoi tranquillamente giocarla con programmi di traduzione come ho fatto io. Basta ATLAS e un altro programma di aggangio testo (di cui ora mi sfugge il nome), per avere una traduzione abbastanza decente. Oppure puoi provare Annot Player, che riproduce la vn traducendo con vari tipi di traduttori.
 
Top
view post Posted on 14/4/2018, 23:31
Avatar


Krueger F.C. 1924267
VII.535
Attacco
134° Ranking

Group:
Member
Posts:
1,571
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Ci sto giocando da un po'... Una delle migliori VN su cui abbia messo mano, senza dubbio la più estrema... non sono uno di stomaco debole, ma certe scene le ho davvero dovute mandare avanti perchè proprio non le reggevo... e visto che sono ancora alla seconda route (Nemu, l'altra che ho giocato è quella dell'insegnante) credo di aver visto ancora veramente poco... Tu l'hai finita?
 
Top
view post Posted on 20/4/2018, 20:20
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (freddy_k @ 15/4/2018, 00:31) 
Ci sto giocando da un po'... Una delle migliori VN su cui abbia messo mano, senza dubbio la più estrema... non sono uno di stomaco debole, ma certe scene le ho davvero dovute mandare avanti perchè proprio non le reggevo... e visto che sono ancora alla seconda route (Nemu, l'altra che ho giocato è quella dell'insegnante) credo di aver visto ancora veramente poco... Tu l'hai finita?

Si, finita e mi spiace della route scelta sbagliata, ho così perso la main story ma in compenso l'ho letta riassunta. Mi piacerebbe molto rigiocarla con l'edizione in HD uscita recentemente. Come scene è forte, ma c'è sempre di peggio, quindi ormai è dura rimanere "colpiti" o simili, almeno personalmente~
 
Top
4 replies since 31/7/2012, 17:21   515 views
  Share