Steins;Gate visual novel

Heilà!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 15/5/2018, 23:03
Avatar

Un gruppo di patcher che traducono giochi per passione!

Group:
Supporter
Posts:
327
Location:
- GPT World -

Status:


Ciao a tutti! Mi chiamo Sergio, ho 13 anni, e sono appassionato di anime, manga, videogames (Cultura giapponese in generale) e informatica (Programmazione, hacking, ecc.).
Ho scoperto Steins;Gate da un pò di tempo, ma solo recentemente mi sono deciso a guardarlo (Troppi anime in sospeso, capitemi xD). Immaginate in quanti giorni ho finito la prima stagione...

Comunque sono anche fortunato dato che se lo avessi visto prima avrei atteso anni prima della seconda stagione! Btw... siccome l'anime non mi bastava (Neanche il film che mi è piaciuto un sacco) mi sono messo a cercare e ho scoperto dell'esistenza del videogame.
Quando ho scoperto che la visual novel è uscita prima dell'anime... potete immaginarvi come ci sia rimasto! xD

Tutto perfetto tranne una cosa... è in inglese...
Oddio non è che non lo capisco... il problema sta che sono pigro ed è per me troppo seccante tradurlo mentre gioco (Mi rovino l'esperienza videoludica a mio parere xD), e mi sono messo a smanettare online a cercare una traduzione in Italiano... niente di niente fino a quando trovo questo forum... e un'altra prova della mia fortuna... arrivo proprio quando il progetto è quasi terminato! Aridajeeee! :D
Comunque non vedo l'ora di vedere il risultato finale! :)

Hey... Frattaglia... non è finita qua... una settimana fa è uscito Steins;Gate 0 come videogame...
Contiamo su di te! ;)
Vabene dai la smetto di mettere pressione! xD

Comunque questo sono io. Piacere di fare la vostra conoscenza!

Edited by _zThunderingLight_ - 3/10/2018, 19:53
 
Top
dani3390
view post Posted on 15/5/2018, 23:09




Benvenuto! :)
Tranquillo, non si farà aspettare a lungo la traduzione della 1° visual novel.
Preparati a scoprire tanti lati nascosti dei tuoi personaggi preferiti, magari vedrai certi lati di Okabe che non ti saresti mai aspettato hehe ^_^

Siccome hai appena iniziato con gli anime, ti do un piccolo consiglio, creati un account su MyAnimeList in modo da tenere nota di tutte le serie che hai visto, e magari di trovarne di interessanti tra quelle che ti vengono consigliate
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 23:11
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


Benvenuto sul forum Sergio! Puoi seguire il post principale per ogni aggiornamento sulla patch~
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 19:31
Avatar

Un gruppo di patcher che traducono giochi per passione!

Group:
Supporter
Posts:
327
Location:
- GPT World -

Status:


CITAZIONE (dani3390 @ 16/5/2018, 00:09) 
Benvenuto! :)
Tranquillo, non si farà aspettare a lungo la traduzione della 1° visual novel.
Preparati a scoprire tanti lati nascosti dei tuoi personaggi preferiti, magari vedrai certi lati di Okabe che non ti saresti mai aspettato hehe ^_^

Siccome hai appena iniziato con gli anime, ti do un piccolo consiglio, creati un account su MyAnimeList in modo da tenere nota di tutte le serie che hai visto, e magari di trovarne di interessanti tra quelle che ti vengono consigliate

Veramente ne avrò visti circa 150 - 200! xD
(Direi che più che esserne soltanto appassionato ne sono proprio OSSESSIONATO! :P)

CITAZIONE (FRATTAGLIA93 @ 16/5/2018, 00:11) 
Benvenuto sul forum Sergio! Puoi seguire il post principale per ogni aggiornamento sulla patch~

Contaci! Sarà un successone! ;)
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 22:27
Avatar

Un gruppo di patcher che traducono giochi per passione!

Group:
Supporter
Posts:
327
Location:
- GPT World -

Status:


Altra cosina. Per caso hai avuto a che fare con degli script di gioco ad esempio file con estensione .scx o altro? Perché vorrei creare una Patch su Steins;Gate 0 (La versione di Steam) e tramite uno script sono riuscito ad estrarre il contenuto dei file .mpk (Come gli .npa per la vostra patch, insomma gli archivi). Ho modificato qualcosa della grafica per trasformare le scritte da eng a ita, ma mi sono reso conto che non c'erano i file di testo. Alla fine ho realizzato che erano contenuti negli script :|...
Il problema è che gli script sono fatti in bytecode (binario) in formato SC3, e sono riuscito ad estrarli e convertirli in .txt tramite un decompiler adatto fatto in Python basato su SciAdv.Net anche se il problema si pone nel compilarli una volta modificato il testo all'interno. Qualche idea?
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 18:29
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


Ci sta lavorando un team già sul progetto, magari hanno qualche info in più. Da parte mia non saprei dirti poiché è tutto diverso da quella di S;G edizione Jap e Justusa
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 20:48
Avatar

Un gruppo di patcher che traducono giochi per passione!

Group:
Supporter
Posts:
327
Location:
- GPT World -

Status:


CITAZIONE (FRATTAGLIA93 @ 20/9/2018, 19:29) 
Ci sta lavorando un team già sul progetto, magari hanno qualche info in più. Da parte mia non saprei dirti poiché è tutto diverso da quella di S;G edizione Jap e Justusa

Capisco, comunque non è che avresti modo di mettermi in contatto con questo team per favore?
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 22:07
Avatar




Group:
Administrator
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (_zThunderingLight_ @ 20/9/2018, 21:48) 
CITAZIONE (FRATTAGLIA93 @ 20/9/2018, 19:29) 
Ci sta lavorando un team già sul progetto, magari hanno qualche info in più. Da parte mia non saprei dirti poiché è tutto diverso da quella di S;G edizione Jap e Justusa

Capisco, comunque non è che avresti modo di mettermi in contatto con questo team per favore?

Ti ho inviato un messaggio in pvt.
 
Top
7 replies since 15/5/2018, 23:03   184 views
  Share